Classifica Serie A

mercoledì 16 maggio 2012

Secondo successo per Manfredonia nel FantacalcioMacchia! Battuta Seleçao in volata

Adesso è ufficiale: seconda vittoria consecutiva per Manfredonia nel FantacalcioMacchia. Battuta, dopo un'incredibile cavalcata, in quella che verrà ricordata fra le più belle edizioni del FantacalcioMacchia, Seleçao, che per il secondo anno consecutivo vede sfumare la prima vittoria. Quest'anno il distacco si è rilevato davvero minimo, solo 15 punti. Seleçao aveva accarezzato per qualche giornata il sogno della vittoria, sorpassando Manfredonia e mantenendosi in testa per 3 giornate, ma i campioni in carica sono tornati alla carica e sono tornati in testa, vincendo in volata contro i verdeoro, i quali non hanno avuto la possibilità di attaccare il primato nell'ultima giornata a causa dell'inferiorità numerica (seconda volta nelle ultime giornate). Lodi dunque a  Manfredonia, squadra che ha costruito il suo successo grasse al capocannoniere Ibra, ma soprattutto grazie ai numerosi acquisto low-cost (Marchisio e Denis in primis), rilevatisi decisivi.
Il podio è dunque lo stesso dell'anno scorso, con L.C.'68 sul gradino più basso. Fra le matricole, Blaugrana conclude quarto, mentre all'ultimo posto troviamo Casemiro.
Adesso gli occhi sono già puntati alla prossima stagione, che potrebbe portare tantissime novità al FantacalcioMacchia: infatti, per la prima volta dopo 5 edizioni, potrebbe cambiare il metodo di calcolo dei punteggi e quindi della classifica. Aggiornamenti nei prossimi mesi. Nei prossimi giorni, invece, dovrebbero essere effettuati i pagamenti dei premi. 100 euro a Manfredonia, 60 a Seleçao e 40 a L.C.'68.
Nell'albo d'oro Manfredonia raggiunge Sheva/Buffy a quota due successi, mentre L.C.'68 rimane a quota 1.
I punteggi dei primi 3 classificati di quest'anno sono ben superiori rispetto a quelli della passata stagione (poco meno di 100 punti di differenza).

Risultati 38esima giornata e classifica finale:


  1. Manfredonia: 64.5 - 2774.5
  2. Seleçao:        65.5 - 2759.5
  3. L.C.'68:        71    - 2711
  4. Blaugrana:     64.5 - 2623.5
  5. Casemiro:     56.5 - 2555.5

0 commenti: