Classifica Serie A

giovedì 2 settembre 2010

Ecco i nuovi colpi di mercato !

Sono passate poche ore della fine del calciomercato tra le 6 società concorrenti, dove ci sono stati molti colpi di scena soprattutto nei reparti di centrocampo ed attacco. I ragazzi della lega si sono riuniti nella sede del camione in carica Buffy/ Sheva intorno alle ore 22 e dopo aver scritto il regolamento e aver bocciato la proposta di Buffy/Sheva ed Ottocalcio di andare alle buste ecco che spunta il nuovo nome del team Venuti : LEVA CALCISTICA '68, un nome davvero molto originale. Successivamente i manager hanno dato il via all' asta. Grandissimi colpi di mercato per tutte le squadre, ognuna delle quali è imbottita con almeno uno o due campioni. Da segnalare la squadra Manfredonia che è stata incaricata per la raccolta dei fondi della lega FM. Di seguito riportiamo un giudizio finale su ogni squadra e la relativa rosa valida per la la stagione 2010.11 :


MANFREDONIA : Il centrocampo potrebbe essere l' arma in più di questa squadra che punta ad ambiziosi traguardi come sempre. D'Agostino torna in patria dopo 4 anni a completare il reparto piu forte della squadra. Bene anche in difesa con Lucio e tra i pali con le garanzie Julio Cesar e Sirigu.

Julio Cesar, Castellazzi, Sirigu ; Campagnaro, Criscito, Gamberini, Garics, Lucio, Nagatomo, Rubin, Zauri ; Cambiasso, D'Agostino, Dzemaili, Giovinco, Jimenez, Sanchez, Sneijder, Semioli ; Bojinov, Cavani, Paloschi, Pandev, Pazzini, Acquafresca; 


OMD : La squadra di Costanzo può contare su un attacco composto dalle stelle Milito, Gilardino e Maxi Lopez che lo scorso anno sono stati molto prolifici in zona gol. Male tra i pali con Buffon che rientrerà tra un paio di mesi reduce da un infortunio all' ernia del disco e Curci e Viviano che non sempre possono dare garanzia.

Buffon, Curci, Viviano ; Antonelli, Burdisso, Chiellini, Gastaldello, Juan, Masiello S, Motta, Zaccardo ; Biagianti, Cossu, De Rossi, Gargano, Hamsik, Liverani, Marchisio, Marcolini ; Di Vaio, Gilardino, Lavezzi, Maxi Lopez, Milito, Caracciolo;


SELEçAO : La formazione verdeoro punta tutto sul trio Eto'o, Ronaldinho e Cassano con Hernandez una buona alternativa. In difesa spazio al confermatissimo Balzaretti con il suo nuovo look e Riise per il quale potrebbe essere l' anno dell' esplosione. A centrocampo scommessa Aquilani-Krasic.

De Sanctis, Eduardo, Muslera : Lucarelli, Ariaudo, Balzaretti, Bovo, Chivu, Riise, Ziegler, Antonini ; Aquilani, Candreva, Giaccherini, Hernanes, Inler, Krasic, Ledesma, Zanetti J ; Cassano, Eto'o. Hernandez, Ronaldinho, Barreto, Quagliarella;


OTTOCALCIO : La new entry di Alessandro Minnella gioca tutto su Ibrahimovic acquistato dopo una estenuante asta con Manfredonia, mentre a centrocampo l' uomo chiave potrebbe essere Diamanti. Bene anche in porta con la coppia Frey Mirante e Boruc pronto a subentrare al portiere francese.

Frey, Boruc, Mirante ; Biava, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Domizzi, Mantovani, Pasqual, Ranocchia ; Bacinovic, Biondini, Conti, Diamanti, Donati, Maggio, Menez, Boateng ; Borriello, Floro Flores, Ibrahimovic, Pellissier, Toni, Matri.


LEVA CALCISTICA '68 : Il team di Giuseppe Venuti punta sui rigoristi Miccoli, Mascara, Del Piero, Totti e Di Natale. In difesa ampio spazio a Maicon il difensore piu costoso del FantacalcioMacchia.

Julio Sergio, Lobont, Storari ; Cassetti, De Silvestri, Lucchini, Maicon, Nesta, Samuel, Yepes, Masiello A ; Almiron, Lazzari, Marchionni, Palacio, Palombo, Pizarro, Vargas, Dossena ; Del Piero, Di Natale, Mascara, Miccoli, Totti, Vucinic.


BUFFY/SHEVA : Il campione in carica di FantacalcioMacchia come sempre gioca la sua partita con i milanisti. Da notare l' acquisto di Inzaghi che potrebbe essere una vera e propria incognita, mentre a centrocampo l' uomo di spessore si chiama Pastore. Robinho e Pato altri elementi di spicco in fase offensiva.

Abbiati, Amelia, Handanovic ; Bonera, Cesar, Lichsteiner, Munoz, Thiago Silva, Traorè, Dainelli, Portanova ; Alvarez, Ambrosini, Montolivo, Pastore, Pirlo, Rafinha, Seedorf, Mudinagayi ; Floccari, Inzaghi, Mutu,  Pato, Robinho, Zarate. 


All' orizzonte si prospetta una stagione davvero molto equilibrata ma soprattutto entusiasmante con tutti i campioni delle varie societa' impegnati a dare il massimo ad ogni giornata di campionato. Da sfruttare soprattutto i turni infrasettimanali che potrebbero essere cruciali in ottica turn over. Tutto è cominciato : IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !

3 commenti:

Manfredonia ha detto...

Un' Ottima asta, sono soddisfatto soprattutto a centrocampo, reparto cui faccio affidamento.

2 settembre 2010 alle ore 16:37
La leva calcistica ' 68 ha detto...

In quanto presidente parlo a nome di tutta la squadra affermando che non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura nel "Fantacalcio Macchia".
Per me e per la mia squadra si tratta di un graditissimo ritorno.

2 settembre 2010 alle ore 16:39
Seleçao ha detto...

Sono contentissimo per il mio attacco tutto fantasia. Rimpiango però il fatto di non aver insistito per attaccanti come Pato e Pazzini. Ma con questa squadra si può sperare di concludere nei primi tre. E chissà, magari potrebbe arrivare il primo scudetto!

2 settembre 2010 alle ore 16:55